Abito in via Patriziale 8, nel quartiere di Solduno, sono sposato e padre di 2 figli in età scolastica.

Di formazione sono Economista aziendale SUP e di professione sono funzionario di banca; i miei hobby sono: la famiglia, leggere, ascoltare musica e praticare Karate.

Foto © Loreta Daulte

Dal punto di vista politico, sono membro del Consiglio Comunale dal 2004, organo che ho presieduto 2 volte, durante il periodo 2008/2009 e 2019/2020; attualmente sono membro della commissione della legislazione e in passato già membro della commissione della gestione.

In considerazione delle difficoltà sociali ed economiche che sta producendo la pandemia, sarà fondamentale fare in modo di rilanciare e stimolare il nostro tessuto economico cittadino; da una parte sostenendo le attività già esistenti, come pure dall’altra, creando le condizioni quadro necessarie per promuovere l’insediamento di nuove ed interessanti attività imprenditoriali che possano creare nuovi posti di lavoro e quindi poter attenuare le conseguenze sociali negative della pandemia. 

Economia e socialità sono due facce della stessa medaglia, in quanto se la ricchezza non viene creata, essa non puo’ nemmeno essere distribuita.

Foto © Loreta Daulte

Oltre alle tematiche economiche, sono sempre stato molto attratto anche da tutti i temi legati alla sicurezza, poiché una Locarno sicura è la base di partenza per costruire una città inclusiva, sostenibile, moderna e che offra ottimali condizioni di vita ai propri abitanti. 

Prometto il massimo impegno e la massima dedizione per costruire la Locarno di oggi e soprattutto di domani; una città che possa essere scelta da ogni individuo, senza indugio, per poter pianificare il proprio futuro, sia personale che professionale.

Uniamo le nostre forze e lavoriamo tutti assieme…..per amore di Locarno!

GRAZIE PER IL VOSTRO SOSTEGNO ! 

Mauro Silacci
Candidato al Municipio e al Consiglio Comunale di Locarno

“Lavoro, passione ed onestà…per la nostra città!”

Mauro Silacci