Candidati
Municipio
Lista 1 PLR

Alain Scherrer sindaco

28.07.1965 / Ingegnere ETH in elettrotecnica

Oltre le parole… l’uomo.
Da Sindaco non si finisce mai di imparare. Questo è l’insegnamento più importante che ho tratto in questi anni. Anni intensi in cui ho provato con tutte le mie forze a conoscere i miei concittadini, l’insieme dei loro bisogni, dei loro racconti, delle loro tradizioni. Nonostante le difficoltà, gli innumerevoli adempimenti formali e i mille semafori rossi che incontro ogni giorno, fare il Sindaco è il mestiere più bello del mondo.

Davide Giovannacci uscente

13.08.1974 / Imprenditore

Per una Città che non dimentica nessuno
Da otto anni in Municipio, mi occupo delle finanze e dell’edilizia pubblica di Locarno. Mi impegnerò ancora per una Città dinamica, bella e ospitale, che aumenti sempre di più la qualità di vita dei nostri cittadini. Usciremo più forti dalla crisi, perché nessuno sarà dimenticato.

Simone Merlini uscente

4.01.1985 / Economista – imprenditore

Un cittadino come voi, in Municipio
Per Locarno ci vogliono idee e soluzioni, perché molte aziende e persone sono in difficoltà. La politica deve dare una mano ai cittadini, ai ristoratori, ai commercianti, a chi ha una ditta e a chi crede nella nostra regione. È con questo spirito che voglio impegnarmi per voi come Municipale della nostra Città.

Daniel Mitric

5.11.1996/ Studente in diritto Uni Lucerna

Un amico per Locarno
Mi metto a disposizione della nostra Locarno per contribuire al continuo miglioramento del benessere cittadino a favore di tutti i Locarnesi. Credo in una Locarno liberale, moderna, innovativa, vicina ai giovani e coesa tra le generazioni. Costruiamo insieme la Locarno di domani!

Nicola Pini

30.11.1984 / Titolare di una ditta di consulenze

È tempo di ricostruire. Insieme.
In un periodo difficile si rende ancor più necessario investire nelle persone, nelle attività, nelle aziende e nelle buone idee. Lavorare uniti, più attenti sia alle piccole cose di ogni giorno sia ai grandi progetti per il futuro di una Città aperta, forte, viva e di tutti. Questo il mio obiettivo: ricostruire. Insieme.

Fabiana Renna

07.08.1971 / Specialista in risorse umane APF 

Per una Locarno “Green” che guarda al futuro mettendo al centro il cittadino.

In dodici anni di consulenza all’URC di Locarno, mi hanno permesso di acquisire un importante bagaglio ricco di esperienze che toccano da vicino i problemi delle persone, aziende e soprattutto dei giovani. Lavoro, salute, formazione. Grazie a queste conoscenze, mi sento pronta a mettermi al servizio dei Locarnesi.

Mauro Silacci

05.06.1973 / Economista – bancario

Lavoro, passione ed onestà… per la nostra città! 

In questo periodo difficile sarà fondamentale rilanciare il nostro tessuto economico e sostenere le fasce piu’ deboli della popolazione; economia e socialità sono due facce della stessa medaglia. La sicurezza è la base di partenza per costruire una città inclusiva, sostenibile ed orientata al futuro. Grazie del vostro sostegno!

I nostri candidati al
Consiglio Comunale